Materiali

Canapa biologica
Fresca d'estate ma calda d'inverno. Essendo il tessuto naturale più resistente, la canapa garantisce durata e longevità: è un tessuto che si consuma dentro, non fuori. Si arricchisce con i lavaggi ed ha un'elevata resistenza ai raggi UV, permettendo al tessuto di trattenere i suoi coloranti più di ogni altra fibra naturale. È importante sottolineare che la canapa è antibatterica, il che la rende un tessuto dalle prestazioni eccezionali. La nostra canapa è biodegradabile e completamente organica.

Bio-based
La produzione parte da fibre di poliestere da riciclo post-consumer, ottenute con bottiglie di PET recuperate dal mare e garantite dal percorso di tracciabilità Global Recycle Standard. Queste fibre generano un prodotto spalmato che deriva da mais OGM free non destinato all’alimentazione ma all’uso industriale.

Nopal (Cactus)
Desserto® è un materiale vegetale alternativo alla pelle altamente sostenibile ricavato dalla pelle di cactus. Si distingue per la sua morbidezza al tatto e per il rispetto dei più rigorosi standard qualitativi ed ambientali.